Xiaomi ha due smartphone nella lista dei dieci più venduti al mondo

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Xiaomi ha due smartphone nella lista dei dieci più venduti al mondo

Secondo voi quali sono i dieci smartphone più venduti al mondo? Se ci facessero questa domanda, non potremmo che pensare immediatamente a quelli di Samsung e Apple che ormai da anni dominano il mercato guardando la concorrenza dall'alto verso il basso, ma anche Xiaomi si è ritagliata il suo spazio non con uno, ma con ben due posti occupati nella top ten.

LEGGI ANCHE: Xiaomi al 18,5% di marketshare in Cina

Se ai primi posti troviamo in questo ordine iPhone 5S, iPhone 5C, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 3, iPhone 4S e Samsung Galaxy S4 mini, alla settima posizione, la prima non conquistata dal duopolio Samsung-Apple, troviamo lo Xiaomi Red Rice, grazie anche al suo prezzo decisamente concorrenziale.

Seguono poi altri due Samsung, Galaxy S3 e S3 mini, ma a chiudere la lista è ancora Xiaomi con il proprio Mi3, un top di gamma stavolta anche se dal prezzo contenuto. Assenti dunque i vari Sony, LG, HTC e Motorola che si devono accontentare delle briciole; chissà se un giorno Xiaomi espandendosi in tutto il mondo riuscirà a competere anche con giganti come Samsung e Apple.