App

Facebook Messenger introduce scorciatoie, chiamate gratuite e altro

Facebook Messenger introduce scorciatoie, chiamate gratuite e altro
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli

Dopo alcuni giorni in beta Facebook rilascia un nuovo aggiornamento per il proprio Messenger portandolo alla versione 4.0, con l'introduzione di molte novità, sostanzialmente le stesse presenti nell'ultima beta:

  • Gruppi: adesso puoi creare gruppi per le persone a cui invii più messaggi. Scegli un nome e imposta le foto del gruppo per avere tutto in un unico posto.
  • Funzione di inoltro: vuoi inviare un messaggio o una foto a qualcuno che non fa parte della conversazione? Basta un semplice tocco per farlo.
  • Collegamenti rapidi alle conversazioni: crea un collegamento rapido per accedere a ogni conversazione direttamente dalla schermata iniziale.
  • Chiamate gratuite: parla quanto vuoi e rimani in contatto ovunque tu sia (le chiamate sono gratuite su Wi-Fi. Altrimenti, vengono applicati i costi per la trasmissione dei dati standard).

LEGGI ANCHE: Facebook Messenger apre un programma di beta testing

Insomma, mentre dovrebbe essere l'ultimo arrivato WhatsApp a introdurre le già annunciate chiamate VoIP, Messenger l'ha anticipato anche se per l'app di messaggistica di Facebook non è esattamente una novità.

Commenta