WhatsApp raggiunge nuove vette, con 64 miliardi di messaggi scambiati in 24 ore

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp raggiunge nuove vette, con 64 miliardi di messaggi scambiati in 24 ore

I numeri di WhatsApp continuano a costituire la punta di diamante del settore, anche dopo l'acquisizione da parte di Facebook, ed agli inseguitori per il momento non resta che mangiare la polvere. La nota app ha infatti annunciato da poco un nuovo record personale, con 64 miliardi di messaggi scambiati attraverso il suo network, nell'arco di una giornata.

LEGGI ANCHETelegram supera i 35 milioni di utenti attivi al mese

Nello specifico, abbiamo 20 miliardi di messaggi inviati e 44 miliardi ricevuti: la differenza tra i due è dovuta ai gruppi, nel senso che se per esempio mandiamo un messaggio ad un gruppo di 10 persone, questo verrà conteggiato come uno inviato e dieci ricevuti.

Se considerate che lo scorso giugno su WhatsApp si scambiavano 27 miliardi di messaggi al giorno, e che a gennaio 2014 eravamo saliti a 54 miliardi, è evidente che la crescita dell'app non ha conosciuto significativi arresti.

Né l'acquisizione da parte di Facebook, né i problemi di privacy, né i downtime sembrano insomma fermarla, e con l'arrivo delle chiamate vocali di certo ci aspettiamo un'ulteriore spinta: la parabola di WhatsApp sarà quindi destinata a crescere per sempre o arriverà anche per lei il momento del declino?