Wayward Souls è il nuovo dungeon crawler di RocketCat Games in arrivo su Android (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Wayward Souls è il nuovo dungeon crawler di RocketCat Games in arrivo su Android (video)

Morte permanente, livelli generati casualmente, tanti personaggi, sistema di combattimento dinamico basato sull'abilità: praticamente RocketCat Games vuole rimescolare le carte in tavola con questo nuovo lavoro, e sembra intenzionata a proporre qualcosa di fresco sul panorama videoludico Android, un po' come al tempo fece con Punch Quest.

LEGGI ANCHE: Punch Quest si aggiorna e diventa gratuito

Il titolo è Wayward Souls, un dungeon crawler con una forte componente d'avventura sviluppato dai tre ragazzi di RocketCat Games per ben due lunghi anni. Lo scopo dell'esperienza è offrire delle partite rapide ed intense, adatte al gioco su mobile, ma l'intera struttura è basata su di una rigiocabilità molto elevata grazie alla presenza di sei personaggi. Ognuno di questi, oltre ad avere il proprio stile di combattimento, sarà protagonista di una storia che verrà narrata tramite eventi nelle varie stanze della torre dannata, luogo in cui avverrà l'avventura.

Non mancherà un sistema di personalizzazione, volto a sbloccare nuove tipologie di equipaggiamento e di abilità differenti per ogni personaggio. Molto gradevole lo stile grafico adottato, dal forte sapore retro ma curato e variegato anche dal punto di vista sonoro. Un semplice coming soon ci informa dell'arrivo imminente di questo Wayward Souls, e noi vi lasciamo con il trailer che mostra in azione il gameplay del suddetto. Buona visione.