Tutti i migliori pesci d'aprile della rete (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tutti i migliori pesci d'aprile della rete (video)

È un anno particolarmente scherzoso, almeno a giudicare dalla smodata quantità di pesci d'aprile che stanno fioccando da tutte le parti in rete, tanto che oggi internet sembra più un veicolo di burle che di notizie. Abbiamo quindi deciso di raggruppare in un'unico articolo tutte le trovate che più ci hanno divertito, ma sentitevi pure liberi di segnalarne altre nei commenti, per il pubblico ludibrio.

Selfiebot

Orbotix, creatrice di Sphero, la pallina Bluetooth comandabile da Android, lancia Selfiebot, un drone dedicato alla cattura di autoscatti, che ci seguirà durante ogni momento della nostra giornata. Prenotate il vostro, prima che vada esaurito.

SwiftKey Flow Hard

SwiftKey è senz'altro una delle tastiere più popolari su Android, ma perché limitarsi ad usarla su tastiere virtuali? Non vi piacerebbe far scorrere il dito anche sulla keyboard del vostro PC? Vi presentiamo SwiftKey Flow Hard, che non è una versione a luci rosse, ma la trasposizione di SwiftKey su tastiera fisica, perché scorrere il dito sui tasti non è più un optional.

HTC Gluuv

HTC lancia un guanto speciale, pensato per HTC One (M8), dotato anche di fotocamera da 87,2 megapixel per i migliori selfie possibili. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Schermata 2014-04-01 alle 12.56.22

Samsung Fingers
Incredibile ma vero: Samsung ed HTC realizzano in pratica lo stesso pesce d'aprile. La casa coreana propone infatti un guanto-telefono, con speaker e microfono integrati, proiettore full HD e tutti i sensori del mondo. Trovate come sempre tutto sul sito ufficiale.

Samsung-Finger

O-lenses

Oppo scende nel campo dei wearable con le sue lenti a contatto iper-tecnologiche. Un esempio? Condivisione della retina: vedi il mondo con gli occhi di un altro; super zoom a livello molecolare, aggiornamenti meteo sulla retina, gesture calibrate O-Cerebrum e molto altro. Lo trovate sul forum dell'azienda.

OF_Post

Il CERN passa al Comic Sans

Che dire se non: finalmente! Era ora che un'istituzione come il CERN riconoscesse la validità del font Comic Sans, molto amato dalla rete (link a caso 1; link a caso 2). A partire da oggi quindi, tutti i canali di comunicazione ufficiali del CERN passeranno all'uso esclusivo del Comic Sans, come conferma il comunicato ufficiale.

Rovio Eagle Eye VR

Dopo l'acquisizione di Oculus Rift da parte di Facebook, per fortuna Rovio lancia il suo dispositivo di realtà virtuale, ovviamente con simulatore di Angry Birds, e dotato di ben 120 GB di memoria interna e risoluzione 4.096 × 2.160. Purtroppo il comunicato di Rovio è avaro di dettagli, come l'autonomia.

AngryBirds-Eagle-Eye-productshot

Sony Power Food

Avreste mai voluto alimentare la vostra auto con il normale cibo, un po' come in Ritorno al Futuro? Sony ci è riuscita. Come? Scopritelo nel seguente video.

Nokia 3310

Torna il 3310 in grande stile, con Windows Phone ovviamente, fotocamera Pure View a 41 megapixel e, soprattutto, Snake 2. Se Nokia sarà riuscita a renderlo resistente come il primo modello, è praticamente una vittoria a tavolino (sito ufficiale)

nokia

Google

Google si è letteralmente sbizzarrito. Dopo i Pokemon che abbiamo visto ieri vi segnaliamo anche: