Ecco le prime schermate di CyanogenMod su OnePlus One

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco le prime schermate di CyanogenMod su OnePlus One

Si chiamerà CyanogenMod 11S, e sarà il sistema operativo, basato su Android 4.4.2, del nuovo OnePlus One. Si tratta di una versione personalizzata e cucita su misura del celebre firmware custom, che tra le altre novità sappiamo sarà in grado di sfruttare il SoC Snapdragon 801 per consentire i comandi vocali always on, ma della quale ulteriori dettagli non sono trapelati, almeno fino oggi.

LEGGI ANCHEOnePlus One avrà i comandi vocali always-on

Quello che possiamo vedere nell'immagine di apertura, a sinistra, è il nuovo lock screen personalizzabile, diverso in tutto da quello a cui siamo abituati, dotato di un look molto pulito ma comunque efficace, con indicatore di batteria, meteo, orario e messaggi non letti.

A destra abbiamo invece la schermata di informazioni sul telefono, a confermare sia la presenza di KitKat che dei pulsanti virtuali (ma c'è chi dice possano essere anche fisici).

Mancano comunque più di 3 settimane alla presentazione ufficiale, anche se nel frattempo il vincitore del concorso Phone in a box volerà ad Hong Kong per conoscerlo in anteprima, e chissà che l'azienda non decida poi di svelarne qualche ulteriore dettaglio al mondo intero.

Fonte: Engadget