Italia Chiama Android: PlaceHolder, MuzeiBuk, HappyRenzie

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: PlaceHolder, MuzeiBuk, HappyRenzie

Tre nuove applicazioni vanno ad arricchire la collezione della nostra rubrica Italia Chiama Android, dimostrando l'attenzione degli sviluppatori italiani per i fatti del momento, siano essi a tema Android piuttosto che di Altro tipo. Per inviarci le vostre app, vi ricordiamo di seguire il semplicissimo regolamento.

PlaceHolder

Gratis

Vi è mai capitato di essere a giro da qualche parte e di aver scoperto magari un bello scorcio, un locale, o un luogo nel quale vorreste ritornare? PlaceHolder è quindi un "segnaposto" che memorizza le ultime 5 posizioni che vorremo ricordare, salvandone l'indirizzo ed un eventuale commento in materia. Inutile dire che attivare poi la navigazione GPS è questione di un attimo.

Pro: semplice, efficace. Contro: numero limitato di posizioni memorizzabili

MuzeiBuk

Gratis

Muzei è l'ultima app di Roman Nurik, uno sfondo animato che di default arricchisce i nostri Android con quadri d'autore. Se però voleste usare le vostre immagini di Facebook, MuzeiBuk è l'app che fa al caso vostro.

È necessario quindi aver installato Muzei, e da questa dovremo attivare MuzeiBuk, fare il login a Facebook, e scegliere la frequenza di aggiornamento e gli album da cui "pescare" le immagini che vogliamo usare come sfondo.

Pro: funzionale e ben integrata  Contro: Nessuno in particolare

HappyRenzie

Gratis

Poteva mancare il clone di Flappy Bird con protagonista il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nelle vesti di Superman? Wait What? Seriamente, cos'altro dovremmo aggiungere? Ah sì, la colonna sonora è quella di Happy Days. P.S. il gioco è perfino più difficile di Flappy Birs e la grafica a suo modo peggiore, inoltre c'è qualche bug qua e là, ma dubitiamo sarà questo a convincervi o meno a provarlo.

Pro: Folle Contro: Folle