Google Now potrebbe in futuro ricordarci di pagare le bollette

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now potrebbe in futuro ricordarci di pagare le bollette

Google sta lavorando per rendere sempre più efficiente il suo "assistente personale", ovvero Google Now, colui che tutto sa e tutto vede della nostra vita (se glielo permettiamo) e che cerca di anticipare le nostre esigenze fornendoci informazioni utili nella vita quotidiana, dal traffico, al meteo.

LEGGI ANCHE: Promemoria basati sui contatti

Dopo i promemoria basati non più solo su ora o luogo, ma anche sul fatto di essere o meno in compagnia di uno dei nostri contatti, una nuova ipotesi si affaccia infatti sul futuro di Google Now: quella che possano arrivare anche gli avvisi delle bollette in scadenza.

Se però i promemoria sono una cosa che ci immaginiamo possa arrivare anche da noi, diverso è il discorso per quanto riguarda il pagamento delle bollette. La card dovrebbe essere simile a quella del mockup qui a fianco, e permetterà anche di pagare l'ammontare dovuto con un clic; inoltre potremo chiedere a Google informazioni sulla prossima bolletta, e queste compariranno come risultato della ricerca (ovviamente solo per noi).

Capirete quindi che si tratta di un sistema profondamente integrato, che pertanto, presumibilmente, richiederà (molto) tempo per sposarsi con i servizi italiani. In ogni caso al momento il servizio non è attivo nemmeno negli USA, quindi avremo occasione di riparlarne se e quando Google decidesse di lanciarlo ufficialmente.

Mostra i commenti