Shadowrun Online: l'MMO a turni in arrivo per tablet Android e OUYA (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Shadowrun Online: l'MMO a turni in arrivo per tablet Android e OUYA (foto e video)

Abbiamo già avuto modo proprio su queste pagine di parlarvi dell'universo fantascientifico di Shadowrun, un GDR cartaceo ambientato in un lontano futuro distopico in cui razze tipiche di un'ambientazione fantasy (elfi, orchi, nani e ovviamente umani) convivono in una società oscura e piena di segreti. Ve ne abbiamo parlato in relazione a Shadowrun Returns, gioco di ruolo a turni (NdR: se siete appassionati del genere non potete lasciarvelo sfuggire) realizzato, grazie alla campagna fondi su Kickstarter, dalla software house Harebrained Scheme. Vi parliamo però oggi di un nuovo progetto, nato sempre sul celebre sito di crowdfunding e riguardante l'universo di Shadowrun, non correlato però con i realizzatori di Returns e dell'espansione Dragonfall in arrivo anche su Android.

LEGGI ANCHE: Shadowrun Returns: l’RPG fantascientifico per tablet arriva sul Play Store

Il nuovo progetto, già finanziato con pieno successo su Kickstarter e nato da un'idea della software house Cliffhanger Productions, si intitola Shadowrun Online, e com'è facile intuire dal titolo stesso, si baserà appunto sul gameplay in multigiocatore.

Seguendo lo stile del GDR cartaceo e di Shadowrun Returns, anche questa variante online vedrà lo svolgersi delle azioni secondo turni prestabiliti. Tutte le componenti che rendono celebre l'ambientazione saranno ovviamente presenti, come le varie classi (Street Samurai, Decker, Adepti, Rigger, Maghi), gli impianti cibernetici, magie, abilità e tanto altro.

Shadowrun Online sarà cross-platform: con lo stesso account si potrà giocare su PC (Windows o Linux), Mac, tablet (iOS o Android) e anche OUYA. Troppo presto per stabilire il prezzo di lancio del titolo, che in realtà ha già fatto il suo debutto su Steam come Early Access, con pochissimi elementi di gioco (in pratica solo la modalità PvP). A quanto pare però potrebbe essere previsto un canone mensile da pagare. Vi abbiamo incuriosito? Ecco un po' di materiale video-fotografico su cui sbavare per meglio valutare le potenzialità del titolo. Maggiori dettagli nella pagina Kickstarter del gioco che trovate a questo link.

Fonte: Joystiq