ZTE Grand S II potrebbe essere il primo smartphone Android con 4 GB di RAM

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ZTE Grand S II potrebbe essere il primo smartphone Android con 4 GB di RAM

ZTE ha presentato il Grand S II al CES di Las Vegas, ed all'epoca non possiamo certo dire che abbia sollevato grande clamore, ma se prestiamo fede alla certificazione appena ottenuta dallo smartphone in Cina, potrebbe esserci una sorpresa che lo farebbe salire agli onori della cronaca.

LEGGI ANCHE: ZTE Grand S II ufficiale

Secondo quanto riportato infatti, lo smartphone sarebbe dotato di 4 GB di RAM anziché 2 GB, che lo renderebbero il primo smartphone al mondo con un simile quantitativo di memoria.

Considerando poi che questo è il limite di memoria dei processori a 32 bit e che per i 64-bit in ambito Android ci vorrà ancora un po' di tempo, ZTE potrebbe mantenere il primato per un po'. Ammesso ovviamente che le informazioni riportate siano corrette.

Immutate le altre specifiche: display da 5,5'' full HD, CPU Snapdragon 800, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, batteria da 3.000 mAh e Android 4.3.

Ne sapremo di più quando lo smartphone sarà ufficialmente in vendita, cosa alla quale non dovrebbe mancare molto tempo. E voi avete mai sentito l'esigenza di avere più RAM sul vostro dispositivo?