Moto G è lo smartphone Motorola più venduto di sempre (almeno in India)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Moto G è lo smartphone Motorola più venduto di sempre (almeno in India)

Magnus Ahlqvist, Vice Presidente dell'area EMEA & APAC di Motorola, durante un'intervista ad un media indiano, ha parlato dell'andamento della sua azienda e della sua strategia di vendita online (almeno in India), che dovrebbe arrivare su altri mercati, sebbene probabilmente il riferimento sia sempre ai mercati emergenti.

LEGGI ANCHE: Lenovo acquisisce Motorola

L'intervista non rivela comunque particolari retroscena, né per quanto riguarda il post-acquisizione da parte di Lenovo, né sui futuri modelli dall'azienda, ma una domanda in particolare (e la sua risposta) ha attirato la nostra attenzione:

Quanti Moto G e Moto X avete venduto finora in India?

Sebbene non possa rivelare i numeri precisi, posso comunque dire che le vendite di Moto G hanno di gran lunga superato le più rosee aspettative di Motorola e di Flipkart [un partner locale]. Infatti, Moto G è stato il più venduto di sempre nella storia di Motorola, dimostrando che la nostra strategia solo online ha funzionato.

Moto X è stato a sua volta ben recepito.

Non è quindi ben chiaro se il riferimento di Ahlqvist vada letto solo in riferimento al mercato indiano, e quindi che Moto G è lo smartphone di Motorola più venduto di sempre nel paese orientale, oppure a livello globale. In ogni caso il successo del piccolo ed economico dispositivo è piuttosto evidente, e speriamo che diventi per Lenovo-Motorola fonte d'ispirazione per futuri modelli, piuttosto che un fortunato caso isolato. Quanti di voi utilizzano già con soddisfazione Moto G? Soddisfatti dell'acquisto?