Il remake di Darkstone sbarca sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il remake di Darkstone sbarca sul Play Store (foto e video)

Le perle del trascorso videoludico tornano talvolta a bussare ai cuori dei gamer, ma anche alle loro tasche, d'altronde fare leva sulla nostalgia ludica fa introiti con più probabilità. Darkstone è l'ennesimo titolo investito da questo trend, poiché giunto da pochissimi giorni sul Play Store con un remake fresco di sviluppo: benché le premesse invochino le peggiori infamie, questo titolo non sembra affatto alla ricerca dei vostri soldi, essendo gli in-app purchase solo legati all'acquisto di monete comodamente ottenibili in-game, e ad altri servizi secondari.

LEGGI ANCHE: Eternity Warrior 3, la nostra recensione

Dunque facendo mente locale, l'originale Darkstone di Delphine Software International del 1999 era un gioco di ruolo in tre dimensioni simile per certi versi a Diablo, ma la caratteristica che lo rendeva peculiare era la possibilità di comandare, diversamente dalla prassi che impone l'hack and slash classico, due personaggi alla volta.

Questa riedizione mobile diretta da Anuman rimane immutata nello spirito e nella qualità, con otto classi, tantissime abilità e magie per personalizzare i propri eroi, un vasto arsenale di armi e armature e dozzine di ore di gameplay. L'impostazione è decisamente improntata su uno stile molto retrò, caratteristica che verrà apprezzata perlopiù dai puristi del genere. Eccovi serviti col badge per il download gratuito del suddetto, seguito poi dal trailer di presentazione e dalla galleria d'immagini. Auguriamo ai nostri lettori una buona visione e un buon divertimento.