HTC One (M7) nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC One (M7) nelle mani di un fotografo: il nostro test (foto)

Potremo quasi chiamarla una rubrica, quella che abbiamo instaurato insieme a PixelSquare che si occupa, in esclusiva per noi, di realizzare degli speciali fotografici, mettendo realmente a dura prova le fotocamera degli smartphone e capendone i limiti e le possibilità.

Prima di immergervi nell'articolo vi consigliamo infatti di dare un occhio agli stessi focus realizzati su altri terminali:

Nell'articolo di PixelSquare ci viene ricordato come la tecnologia Ultrapixel sulla carta sia un'idea superlativa, perché da più importanza alla dimensione del sensore e al processore dell'immagine, piuttosto che al numero di megapixel, solitamente utilizzato solo come specchietto per le allodole. I risultati finali però sono misti. Ottima la regolazione automatica del bianco e la resa con poca luce (grazie al sensore ampio e allo stabilizzatore d'immagine). Meno buona la resa con immagini con forti contrasti, dove anche l'HDR sembra poter ben poco.

Sempre presente poi un gran numero di rumore digitale, anche ad ISO molto basse, specialmente in zone uniformi (come per esempio il cielo). A seguire la galleria delle immagini e sul sito del fotografo (previa iscrizione) gli scatti a risoluzione originale.

LEGGI ANCHE: Test fotografico HTC One (M8)

Galleria

Test HDR

Panorama

Test rumore digitale

Fonte: Pixel Square