Gli smartphone Samsung sono per chi ama le plastiche economiche, parola di HTC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Gli smartphone Samsung sono per chi ama le plastiche economiche, parola di HTC

Non potevano mancare colorite dichiarazioni da parte di HTC nei confronti di Samsung, ora che entrambi i top di gamma delle due aziende sono stati presentati. Nello specifico è Jason Mackenzie, Presidente di HTC America, a prendere la parola per attaccare gli avversari.

LEGGI ANCHESamsung multata per aver gettato fango su HTC

I think they (Samsung) play to their strength: they say, 'we have a lot of cash, let's go out and paint the world blue. And I think that's evident when you look at that product...If you want to buy a product built out of cheap plastic, there's a solution for you. But we're going after a different customer, someone who wants the best.

Penso che Samsung giochi di forza: loro dicono, "abbiamo un sacco di soldi, andiamo a dipingere il mondo di blu". E penso che questo sia evidente quando guardate a quel prodotto...se volete comprare un prodotto costruito con plastica economica, avete la vostra soluzione.

Ma noi inseguiamo un diverso tipo di clientela, quella che vuole il meglio.

Qualità. È questa la "parola di fondo" nelle dichiarazioni di Mackenzie, alle quali probabilmente non mancherà una replica da parte di Samsung. Le due aziende si sono già punzecchiate più volte in passato e non mancheranno di farlo in futuro.

Certo è che le argomentazioni del Presidente di HTC America sono piuttosto "facili": la qualità costruttiva ed i materiali di M8 (e anche di M7) sono decisamente superiori a quelli di Galaxy S5/S4, ma questo non è stato decisivo per HTC in passato e dubitiamo lo sarà adesso. Lieti ovviamente di un capovolgimento di fronti.