Captain America: The Winter Soldier, il gioco ufficiale del film arriva su Android, la nostra prova (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master

Il nuovo film di Captain America: The Winter Soldier, il primo Vendicatore della Marvel, è già uscito nelle sale cinematografiche italiane e come da programma anche Gameloft ha rilasciato il gioco ufficiale per iOS e Android. Particolarità del titolo è che la software house francese ha optato per un modello di vendita che abbiamo giudicato anche in passato uno tra i migliori utilizzabili per la felicità degli acquirenti e per evitare la pirateria.

LEGGI ANCHE: Gameloft annuncia il tie-in di Spiderman 2

Captain America: The Winter Soldier propone un gameplay che ricorda un altro tie-in sempre a marchio Gameloft: "Thor: The Dark World". Oltre a controllare Captain America, con l'ausilio di un pad virtuale o con semplici tap mirati su schermo, avremo alle nostre spalle una squadra di agenti scelti dello S.H.I.E.L.D. che ci aiuteranno fornendo fuoco di copertura. Con uno swipe sui nemici potremo usare lo scudo in vibranio del Capitano, coordinando nel frattempo gli sforzi degli agenti per abbattere gli avversari, sfruttando anche l'ambiente a nostro favore: nel secondo livello potremo ad esempio abbattere una centralina elettrica vicino ad un'idrante per bagnare ed elettrificare i soldati nemici.

Peculiare la scelta di impostare l'interfaccia di gioco in verticale, scelta comunque apprezzabile visto che rende più agile il gameplay anche su smartphone. Il motore grafico tridimensionale sfrutta la tecnica del cel shading per dare un aspetto "fumettoso" al tutto, e bisogna ammettere che l'effetto complessivo è più che gradevole. A proposito del modello di vendita che abbiamo elogiato all'inizio: scaricando gratuitamente Captain America: TWS dal Play Store, potrete giocare due livelli, testando quindi con mano le potenzialità del titolo. Potrete poi decidere di acquistare il gioco completo, comprendente svariati livelli, una fase di gioco gestionale e anche il multiplayer, per 2,75€, un prezzo più che onesto per l'offerta videoludica del titolo di Gameloft. Abbiamo realizzato per l'occasione un video relativo al gameplay dei primi due livelli. Buona visione!