Zombie Tycoon 2: il seguito dello strategico su PSP sbarca sul Play Store in esclusiva su Tegra 4 (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Zombie Tycoon 2: il seguito dello strategico su PSP sbarca sul Play Store in esclusiva su Tegra 4 (foto e video)

Il primo Zombie Tycoon risale al non troppo lontano 2009. Era uno strategico in tempo reale per PSP sviluppato da Frima Studio e pubblicato da Sony che vedeva protagonisti gli zombi ma nel vero senso del termine, perché si prendeva il comando diretto di questi divisi in tre squadre per distruggere gli umani e le loro case.

LEGGI ANCHE: Zombie Tsunami, la nostra recensione

Ora Zombie Tycoon è tornato con un secondo episodio, Zombie Tycoon 2, in esclusiva per i dispositivi dotati di SoC Tegra 4. Dunque la lista di titoli selettivi per questa piattaforma si espande, andandosi a piazzare tra i recenti Rochard e Mount & Blade: Warband, fattore che farà storcere il naso a più di un videogiocatore. Se tra i nostri lettori spunta qualcuno in possesso di un device con il SoC sopracitato, allora potreste mettere nella lista deo desideri questo titolo poiché si presenta come un seguito molto più tattico rispetto al predecessore, grazie alla possibilità di giocare sia in single player con la campagna che in multigiocatore.

L'offerta contenutistica contiene quattro unità di mostri (detti anche eroi), sei classi di zombi (tra cui il samurai e l'ingegnere) e otto missioni, conditi con del sano umorismo che male non fa. Sembra che comunque sia richiesto un controller, quindi la scelta più appropriata per godere al meglio l'esperienza di gioco è una console Nvidia SHIELD, che proprio in questi giorni s'è fatta sentire con l'update che ha portato delle novità, e con l'annuncio di Portal (the cake is a lie) in esclusiva su Android proprio sulla console portatile di Nvidia. Il prezzo di Zombie Tycoon 2 è di 6,63€, senza acquisti in-app: qualora foste interessati, troverete il badge proprio qui sotto.