Runtastic passa alla versione 5.0 e festeggia i 70 milioni di download (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Runtastic passa alla versione 5.0 e festeggia i 70 milioni di download (foto e video)

A giudicare dal numero di download di Runtastic, i proprietari di smartphone sono anche persone molto attive, almeno per quanto riguarda il fitness e la corsa. La celeberrima applicazione che rende lo sport "fantastic," festeggia infatti il superamento dei 70 milioni di download della sua app (su tutte le piattaforme mobili) e con l'occasione arriva su Android alla versione 5.0, che porta una ventata d'aria fresca alla sua grafica e non solo.

LEGGI ANCHE: Perdere peso con Android

Tra le novità abbiamo il nuovo navigation drawer e la mappa del nostro percorso colorata in base al battito cardiaco. Sulla base dei dati raccolti e del meteo inoltre, l'app ci suggerirà quando dovremo idratarci, ed infine saremo in grado di controllare la riproduzione musicale da Play Music, Spotify, Pandora e altri, senza lasciare l'app di Runtastic.

Tra le aggiunte a pagamento, segnaliamo i "training plan", ovvero dei piani specifici, dal prezzo variabile, che vanno dalla semplice perdita di peso, ad altri percorsi specifici, anche a seconda del livello dell'utente.

A seguire il classico badge per il download, dopo il quale troverete il video di presentazione della versione 5.0 e alcuni screenshot dell'app.