Banzai Media acquisisce il portale Androidworld

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Banzai Media acquisisce il portale Androidworld

Era ormai da un paio di mesi che tenevamo in serbo per voi questa notizia e oggi siamo finalmente pronti per annunciarlo ufficialmente. Banzai Media, una delle più grandi realtà italiane dell'editoria online (GialloZafferano, Studenti.it e Il Post, tanto per citarne tre, non dovrebbero suonarvi nuovi) ha acquisito AndroidWorld nell'ottica di ampliare la sua portata anche nel mondo della tecnologia.

Per noi del team è una grandissima opportunità perché ci permetterà di continuare a fare quello che già facciamo, con alle spalle però una grande azienda che ha creduto nel progetto e che lo sostiene, rimanendo però autonomi e imparziali come abbiamo fatto fino ad oggi. Altre novità arriveranno presto e siamo impazienti di mostrarvele, ma per adesso il nostro focus rimarrà su AndroidWorld.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i nostri lettori che continueremo ad ascoltare, accogliendo il loro feedback per cercare di migliorarci sempre.

Banzai Media acquisisce il portale Androidworld

L'importante acquisizione rientra nella strategia di sviluppo di un polo editoriale leader sui temi della tecnologia 

Milano, 25 Marzo 2014Banzai Media, l’internet company italiana leader nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e alla Informazione 2.0, grazie a brand quali GialloZafferano, Studenti, Pianetadonna, ed Il Post, inizia il 2014 con una importante acquisizione sul mercato, grazie all'ingresso nel gruppo del portale Androidworld, il riferimento editoriale in Italia per gli utenti del sistema operativo Android.

Banzai Media conferma quindi la volontà di crescere nei segmenti editoriali a maggior valore aggiunto per gli inserzionisti pubblicitari come la tecnologia anche grazie ad una mirata politica di acquisizione dei player più innovativi e rilevanti presenti sul mercato.

Il magazine online Androidworld è stato fondato nel marzo 2009 da Emanuele Cisotti, un giovane studente di Ingegneria delle Telecomunicazioni di Firenze, da sempre appassionato di tecnologia e in particolar modo di Android: il sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

Grazie al lavoro di Emanuele e del suo team editoriale, Androidworld ha raggiunto in pochi anni la leadership nel settore sul mercato italiano con oltre 6 milioni di pagine viste mese lette da più di 3 milioni di lettori che ne apprezzano la tempestività nel fornire le ultime novità e la linea editoriale fresca e autorevole, oltre alle videorecensioni che svelano i segreti dei terminali Android e aiutano gli utenti nella scelta del terminale perfetto.

Il team editoriale Androidworld, coordinato da Emanuele Cisotti, avrà il proprio polo di competenza operativa a Firenze, e gestirà tutti i prodotti editoriali sul tema tech di Banzai Media con un focus a 360 gradi sui dispositivi mobili e sulle nuove tendenze emergenti della tecnologia nella vita quotidiana.

DOWNLOAD COMUNICATO COMPLETO (pdf)