Portal, il famoso puzzle game di Valve, arriverà su Android in esclusiva per NVIDIA Shield

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Portal, il famoso puzzle game di Valve, arriverà su Android in esclusiva per NVIDIA Shield

Valve è una delle software house più amate dai videogiocatori. Non solo è la creatrice di Half-Life, uno dei titoli che ha letteralmente cambiato il modo di vedere e giocare gli sparatutto in prima persona, ma è anche lo studio che ha sviluppato Steam, la famosa piattaforma dedita alla distribuzione digitale di una vasta gamma di giochi.

Oggi è stato annunciato che Portal, gioco peculiare di Valve, arriverà in esclusiva su Android per la console portatile di NVIDIA, lo Shield. Essa infatti è stata chiara fin dall'annuncio che avrebbe prima o poi unito il mondo videoludico PC con quello di Android, e questo sembra essere il primo prodotto dell'esperimento sopracitato.

LEGGI ANCHE: NVIDIA al lavoro per giochi e router certificati GameStream

Vincitore di oltre 70 premi e con un sonoro 90 su Metacritic, Portal è un puzzle game in prima persona basato sull'uso dei portali che ha rapito milioni e milioni di videogiocatori su PC e su console sia con il primo che con il secondo episodio, entrambi ritenuti capolavori dalla critica e dal pubblico.

Se non avete mai giocato al primo Portal dovreste recuperarlo il più in fretta possibile, o magari aspettare questo imminente rilascio sulla Nvidia SHIELD, a patto che questa console sia in vostro possesso o nei vostri piani compaia l'idea di acquistarla. Che sia solo l'inizio di una copiosa collaborazione? Chi lo sa, ma sta di fatto che se prendete in esame la frase Portal su Android vi renderete presto conto che contiene precisamente tre parole, ed è un chiaro segno dell'imminente arrivo di Half-Life 3. Che sarà proprio una esclusiva per il robottino verde?

Fonte: Blogs NVIDIA