ZTE9 FunBox, ufficiale la console di ZTE con Tegra 4 a 80$ (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ZTE9 FunBox, ufficiale la console di ZTE con Tegra 4 a 80$ (video)

Svelata al mondo pochi giorni fa, la nuova console del produttore cinese ZTE viene oggi presentata ufficialmente: si chiamerà ZTE9 FunBox e verrà venduta sul mercato ad un prezzo pari a 499 yuan che, al cambio attuale, corrispondono a circa 80$. Un prezzo a dir poco concorrenziale, specialmente considerato l'hardware di cui è dotata.

LEGGI ANCHE: Ecco le prime foto del controller dell’ipotetica console/box TV di Amazon

Veniamo dunque a queste dotazioni hardware: SoC NVIDIA Tegra 4, 2 GB di RAM DDR3, 8 GB di memoria interna, controller bluetooth e una buona dotazione di ingressi collocati sul retro. Davvero peculiare il design e il gran numero di colorazioni previste (ben 12): la scocca risulta essere semi trasparente e sarà possibile quindi ammirarne l'interno. Le vendite comincieranno ad aprile sul sito jd.com e l'obiettivo di ZTE e quello di proporre non solo un dispositivo con le funzioni di una classica console, ma anche un box per la riproduzione di contenuti multimediali.

Gli unici fattori che rimangono da valutare rimangono l'eventuale disponibilità anche in Italia e la presenza o meno a bordo del Play Store.

Fonte: Eeevolution