Ecco 10 ottimi concept di app per Motorola Moto 360 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco 10 ottimi concept di app per Motorola Moto 360 (foto)

Con la presentazione di Android Wear e di Moto 360 il mondo Android ha iniziato a sognare su come saranno le app su uno smartwatch rotondo, come quello di Motorola appunto. Dato che anche noi siamo stati catturati in questo vortice di fantasia, vi proponiamo 10 concept realizzati a regolare d'arte, che ci propongono altrettante alternative su come sfruttare al meglio le particolari dimensioni e forme di Moto 360.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto 360 ufficiale

Può infatti sembrare una banalità, ma in un mondo in cui tutte le app sono pensate per schermi rettangolari, avere a che fare con un cerchio cambia le carte in tavola, ma questo potrebbe benissimo trasformarsi in un'opportunità e non in una limitazione.

Nei 10 concept in oggetto si passa infatti dall'immancabile Flappy Bird, che se tornerà su iOS potrebbe anche decidere di fare un ulteriore salto, ad un software per leggere più velocemente il testo (Spritz), il che non sarebbe male viste le dimensioni compatte di un orologio.

Non potevano mancare il player audio, il meteo, gli appuntamenti, e varie watch face, ovvero gli sfondi dell'orologio, alcuni classici, altri più moderni, integrati magari con gli appuntamenti da calendario o con Google Now (ma speriamo che i prezzi non siano quelli ipotizzati in uno dei concept). Affascinante infine l'idea di controllare la nostra auto dall'orologio, ma ancora deve arrivare il giorno in cui potremo dirle: "vienimi a prendere".

Vi lasciamo quindi alla galleria di immagini in oggetto, alcune delle quali sono anche animate, e sentitevi pure liberi di dirci nei commenti quale app vorreste voi sul vostro prossimo smartwatch con Android Wear.