X-Men: Battle of the Atom, il nuovo card game degli X-Men disponibile sul Play Store (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
X-Men: Battle of the Atom, il nuovo card game degli X-Men disponibile sul Play Store (video)

Da Aeria Mobile, divisione della software house Aeria Games che forse conoscerete per alcuni MMORPG free-to-play per PC, arriva sul Play Store il nuovo card game dedicato alla squadra di mutanti più famosa del mondo dei fumetti e anche di quello cinematografico: X-Men Battle of The Atom.

LEGGI ANCHE: Uncanny X-Men: Days of Future Past a maggio anche per Android

Non è il primo card game sul Play Store a vedere l'intervento degli X-Men (vedi Marvel War of Heroes di Mobage), ma è il primo che li vede protagonisti assoluti. X-Men: Battle of the Atom celebra il cinquantesimo anniversario degli X-Men con un sistema di gioco basato appunto su carte collezionabili, con meccaniche classiche del genere quali fusioni di carte, bustine da acquistare, eventi a tempo limitato e molto altro. Dovremo reclutare gli X-Men più potenti sulla piazza per combattere le classiche minacce tipiche della serie di fumetti, come Magneto, Apocalypse e le sentinelle.

Il titolo è disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta di un gioco free-to-play coadiuvato da acquisti in-app. A seguire un breve trailer che vi mostra le potenzialità di X-Men: Battle of the Atom.