Lost Yeti: un simpatico puzzle game block-sliding completamente gratuito (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Lost Yeti: un simpatico puzzle game block-sliding completamente gratuito (foto e video)

Lost Yeti è un simpatico puzzle game edito dalla software house indipendente Neutronized che ha fatto il suo debutto su piattaforma iOS questo gennaio. Con qualche settimana di ritardo, perdonabile vista l'origine del titolo (la vita degli sviluppatori di giochi su Android non è tra le più economiche), il titolo ha finalmente fatto la sua comparsa anche sul Play Store di Google. Caratteristica di nota di Lost Yeti è quella di essere completamente gratuita, priva anche di acquisti in-app di alcun genere.

LEGGI ANCHE: God of Light, un nuovo puzzle game basato sulla fisica dei riflessi

Come accennato nel titolo, le meccaniche di Lost Yeti sono in stile block-sliding: non ci occuperemo dei movimenti del simpaticissimo Yeti protagonista del titolo, ma bensì di spostare i vari blocchi di ghiaccio in modo che il personaggio segua il giusto percorso, raccolga i suoi prelibati ghiaccioli, il tutto evitando eventuali ostacoli o nemici e raggiungendo il traguardo.

Obiettivo di ogni livello, oltre ad arrivare al traguardo, è quello di effettuare tutti i movimenti richiesti facendo fare meno passi possibile allo Yeti, che si muoverà in automatico continuando a camminare in caso di percorso bloccato. Come già accennato Lost Yeti è completamente gratuito e privo di acquisti in-app. Unico "disturbo", che non può nemmeno essere definito come tale, consiste in qualche annuncio pubblicitario dopo alcuni livelli, un compromesso più che accettabile vista la qualità del titolo.