Italia Chiama Android: Meteo Live HD, IMC/Peso Ideale, Swimmy Fish

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Meteo Live HD, IMC/Peso Ideale, Swimmy Fish

Quanti di voi ancora non conoscono Italia Chiama Android? È la nostra rubrica dedicata alle applicazioni realizzate dagli sviluppatori italiani, che noi selezioniamo e vi propniamo ogni sabato. Se volete candidare anche la vostra applicazione dovete seguire scrupolosamente questi passi.

MeteoLive HD

2014-03-22 17.39.50

L'applicazione ha un solo scopo, ovvero mostrarvi il meteo in tempo reale sulla vostra città in alta definizione. Ve la segnaliamo volentieri perché completamente gratuita e simpatica come idea, anche se la realizzazione estetica avrebbe sicuramente ancora bisogno di qualche piccola aggiustatina e magari, per renderla più completa, anche di un widget.

Pro: Gratuita. Contro: c'è ancora molto lavoro da fare.

IMC e Peso Ideale

Questo piccolo software è molto comodo per conoscere qual'è il proprio peso ideale e calcolare la propria massa corporea. Il primo valore ci indica qual'è il nostro peso ideale, indicando età, sesso e altezza. I valori proposti sono calcolati secondo tre formule differenti (anche se un di questi sembra molto più alta delle altre).

La massa corporea invece è calcolata con il peso, l'altezza e il sesso e ci darà un'indicazione se siamo sottopeso, normopeso, sovrappeso od obeso. Presto verrà poi aggiunta la possibilità di ricevere consigli nutrizionali.

Pro: Semplice ed utile. Contro: Manca una spiegazione teorica del calcolo delle formule.

Swimmy Fish

Questa volta il clone di flappy bird è italiano. Non dobbiamo certo spiegarvi di che si tratta, se non farvi sapere che il pesciolino nuotatore vi farà faticare non poco per mantenere la calma. La difficoltà infatti ci è sembrata ancora superiore rispetto alla già alta di Flappy Bird. Molto buona la realizzazione grafica del piccolo pesce, meno quella dei fondali.

Pro: Gratuita. Contro: La grafica del livello poteva essere migliorata.