POP ISLANDS, un puzzle game free-to-play tutto italiano (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
POP ISLANDS, un puzzle game free-to-play tutto italiano (foto e video)

Siamo sempre più che felici di segnalare su queste pagine le opere di ingegno degli sviluppatori italiani:  già lo facciamo tutte le settimane con la nostra rubrica Italia Chiama Android, ma questa volta vogliamo segnalarvi un nuovo puzzle game realizzato dalla software house, ovviamente italiana, Naps Team. È bello vedere come stia crescendo il coinvolgimento degli sviluppatori del bel paese anche nel settore del gaming, e proprio nei giorni scorsi abbiamo avuto più dimostrazioni di questo impegno: Endless Boss Fight, Avoid - Sensory Overload, Colossus EscapeMyGPTeam Turbo BETA e Joe Dever's Lone Wolf, che di recente ha vinto il Drago d'Oro come miglior videogioco indipendente italiano.

LEGGI ANCHE: Colossus Escape: l’action game f2p tutto italiano

POP ISLANDS, L'isola dei Pop: questo il titolo completo del nuovo puzzle game italiano sbarcato proprio nelle ultime ore sul Play Store di Google. Il titolo propone ben sei diversi tipi di gioco, anche se l'attrazione principale consiste nella parte di gioco in stile Bust-a-Move.

Dovremo liberare i piccoli e simpatici Pop, intrappolati dai nostri nemici in piccoli barattoli di vetro. Per fare ciò dovremo combinarli in sequenze (in stile matching-game) spostando il nostro personaggio sul campo di gioco. Più di 100 i livelli disponibili e vari personaggi tra cui scegliere, ognuno caratterizzato da un'abilità speciale che ci aiuterà nel completamento delle varie sfide. POP ISLANDS è disponibile gratuitamente sul Play Store: si tratta di un titolo free-to-play con acquisti in-app utili a sbloccare personaggi extra o vite infinite.

Fonte: Multiplayer