Rilasciato il Combat Trailer per il promettente Godfire: Rise of Prometheus (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Rilasciato il Combat Trailer per il promettente Godfire: Rise of Prometheus (video)

Le idee dei ragazzi di Vivid Games sembrano chiare: portare l'epicità (quella vera) dei videogiochi sui dispositivi mobile, e con Godfire: Rise of Prometheus, l'ultima fatica di questo studio polacco, sembra che l'obiettivo sia quasi raggiunto, o almeno lo speriamo.

LEGGI ANCHE: Primo teaser trailer del nuovo gioco di Vivid Games, Godfire: Rise of Prometheus, previsto per il 2014

È stato rilasciato il primo trailer che mostra in azione il combattimento: l'ispirazione a God of War è palese, ma l'ambientazione fonde con sapienza la fantascienza alla mitologia, un tocco che rende più peculiare l'atmosfera di questo titolo. Non fatevi ingannare dal filmato: il sistema di gioco non è affatto a-la-Infinity Blade o simili, bensì sarà un'avventura a tutti gli effetti, dove si potrà visitare in lungo e in largo ogni luogo del gioco alla ricerca di nuove armi, armature ed oggetti.

Una volta incontrato un nemico si passerà ad un sistema di lock-on con un movimento più ristretto, ma sarà possibile schivare, fare capriole, sgattaiolare dietro alle spalle del nemico e cambiare bersaglio con l'ausilio del touchscreen.

L'intelligenza artificiale nemica promette di essere competitiva, e mira a stimolare nel giocatore un'approccio più strategico piuttosto che in stile button-smasher, grazie alla presenza di numerose combo.

Se ancora non vi fosse chiaro, Godfire: Rise of Prometheus è davvero qualcosa di nuovo su mobile, e noi non vediamo l'ora di provarlo con mano per vedere se tutte queste promesse verranno mantenute (la data di uscita è prevista per il Q2 2014). Abbiamo parlato anche troppo, godiamoci il trailer, e fateci sapere nei commenti le vostre impressioni. Buona visione.