Nuove voci suggeriscono un tablet Nexus da 8,9 pollici che potrebbe essere prodotto da HTC

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuove voci suggeriscono un tablet Nexus da 8,9 pollici che potrebbe essere prodotto da HTC

Non è la prima volta che sentiamo voci di un futuro tablet HTC e forse non sarà nemmeno l'ultima: a parlarne è IHS Technology che ci dà anche altre informazioni, in particolare sulla dimensione del display che dovrebbe essere da 8,9 pollici. Il resto delle specifiche non viene citato esplicitamente, anche se si parla di un modello di fascia alta, il che non ci stupisce considerando che gli ultimi Nexus hanno sempre avuto un hardware potente.

LEGGI ANCHE: Il prossimo tablet Nexus sarà di HTC?

Ciò che Alexander, direttore della sezione di ricerca sui tablet di IHS, dà quasi per certo è la produzione di un nuovo tablet Nexus mentre i dubbi sarebbero sulla data di produzione (luglio o settembre) e il prezzo (299 dollari o anche superiore). Google avrebbe comunque intenzione di produrre un terzo modello di Nexus 7, dunque possiamo supporre che questo nuovo modello abbia l'obiettivo di aprire la strada ai tablet di grandi dimensioni, un po' come fece il primo Nexus 7 per quelli più piccoli.

Detto ciò, vi ricordiamo che comunque questi rimangono solo rumor e i piani di Google potrebbero essere differenti: se così fosse ne sapremo di più col tempo, dal momento che l'azienda di Mountain View non ha mai brillato per la segretezza dei propri prodotti.

Fonte: Cnet