Ecco il launcher di Android Wear (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il launcher di Android Wear (download apk)

L'annuncio di Android Wear e dei primi due smartwatch che lo adotteranno, ha inevitabilmente attirato l'attenzione come mai prima d'ora sul settore dei wearable, ed in molti già si vedono con il loro primo orologio intelligente al polso. Già, ma come funzionerà?

LEGGI ANCHE: Android Wear | LG G Watch | Motorola Moto 360

Android Wear è basato su Android 4.4.2, ma presenta comunque un'interfaccia totalmente rivista per il tipo di dispositivo diverso su cui verrà impiegato, come potete intuire dall'immagine di apertura. Al momento si tratta di una versione del robottino non pubblica, della quale è stata rilasciata solo una developer preview, dal cui emulatore è stato estratto l'apk del launcher impiegato.

Si tratta quindi solo "dell'embrione" di quello che sarà poi il launcher definitivo, ma è comunque possibile installarlo su tutti i dispositivi con KitKat, come un normale apk. Tenete solo conto che i comandi vocali non funzionano, e che l'interfaccia un po' sfigura sul grande schermo di uno smartphone, oltre al fatto di essere sostanzialmente inutile, al momento.

Se non vi avessimo scoraggiati a sufficienza, cliccate su uno dei link qui sotto.

MD5: 6C07260C4D7D14524873A7B8C73F96E0