Unity presenta al GDC il nuovo motore grafico Unity 5 (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Unity presenta al GDC il nuovo motore grafico Unity 5 (foto e video)

Una delle notizie di maggior rilievo che arriva direttamente dalla GDC (Game Developers Conference) che si sta tenendo proprio in questi giorni al Moscone Center di San Francisco riguarda uno dei tool, nonché motore grafico, tra i più apprezzati in ambito mobile: Unity. Unity Technologies, la società che sviluppa e rilascia il software per la creazione di videogiochi, ha infatti svelato al mondo Unity 5, il nuovo motore grafico che spingerà, anche in mobile, i titoli di futura generazione.

LEGGI ANCHE: Archangel: l’hack and slash di Unity Games

Unity 5 al momento è già disponibile al pre-ordine per gli sviluppatori (a questo link) e non c'è dubbio che, una volta che verrà rilasciato, i primi giochi in mobile che ne usufruiranno potranno essere dotati di un numero di dettagli di gran lunga maggiore rispetto ai titoli attuali. Il tool di sviluppo comprende anche strumenti utili a sfruttare i nuovi sistemi audio presenti a bordo di determinati dispositivi e anche qualche extra come il 64-bit Unity Editor, nuova versione di PhysX e molto altro.

Maggiori dettagli sul sito ufficiale. Vi lasciamo quindi con una galleria di screenshot che ci mostrano le potenzialità del nuovo motore grafico e anche con un breve filmato che ci mostra alcune delle possibili implementazioni.

httpvh://vimeo.com/89418670

Fonte: AndroidPolice