Sky Online: il nuovo servizio di Sky dedicato a PC, Tablet, Console e Smart TV (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sky Online: il nuovo servizio di Sky dedicato a PC, Tablet, Console e Smart TV (video)

Sky Online: questo il nome del nuovo servizio dell'emittente satellitare Sky che verrà lanciato proprio nei prossimi giorni. Perché ve ne stiamo parlando su AndroidWorld? Perché proprio come SkyGo, anche Sky Online è un servizio che verrà presto reso disponibile per Android, limitandosi però al settore dei tablet. Dando un'occhiata al filmato introduttivo, che troverete al termine dell'articolo, si nominano infatti tra le piattaforme compatibili anche i tablet, non facendo particolare riferimento a marchi o modelli specifici.

LEGGI ANCHE: SkyGo si aggiorna su Samsung Apps

Ma in cosa consiste questo nuovo servizio? Ancora non sono stati rivelati particolari dettagli, e tutto ciò che sappiamo lo si può evincere proprio dal medesimo filmato che ne annuncia la disponibilità anche per tablet, insieme ad una versione per PC, Console e Smart TV.

Sky Online Sample

Si tratterà con tutta probabilità di un applicativo che verrà reso disponibile, si spera, tramite Play Store per tutti i dispositivi dotati di un display da 7 o più pollici.

Sarà possibile pagare una sottoscrizione mensile o acquistare eventi singoli, a scelta tra film, puntate di serie TV o eventi sportivi. La somiglianza con Netflix potrebbe essere il punto vincente di questo servizio, ma rimane da capire quale sarà la sua diffusione. Probabile che Sky opti nuovamente per limitare la compatibilità del suo servizio ai soli dispositivi Samsung. Ne sapremo comunque di più tra qualche giorno. 

Ringraziamo Roberto Viti
per la segnalazione

Fonte: Sky Online