Primi avvistamenti di una nuova build del robottino verde

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Primi avvistamenti di una nuova build del robottino verde

Tradizionalmente Google è solita rilasciare due nuove versioni di Android all'anno, uno nel mese di luglio e una seconda alla fine di ottobre: non sappiamo ancora se questo schema si ripeterà anche in questo 2014 ma nel frattempo una nuova build del robottino verde è apparsa nel bug tracker di Chromium su un Nexus 5.

Cosa rappresenta dunque la build KTU65? L'unica cosa certa è che risale al 6 marzo di quest'anno (secondo la nomenclatura delle versioni di Andrid la terza lettera, la U corrisponde al Q1 2014, mentre 65 è il giorno del trimestre) ma spingerci oltre con le ipotesi non è facile: in linea teorica potrebbe essere l'aggiornamento promesso da Google per alcuni problemi di consumo eccessivo della batteria su Nexus 5, ma visto il periodo nulla vieta che possa essere anche qualcosa di più corposo che il team di Android sta preparando per i prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Ecco come potrebbe essere Android 4.5/5.0

Speriamo dunque di saperne di più nelle prossime settimane o mesi dal momento che in casi come questi Google solitamente si lascia sempre sfuggire qualche informazione prima del tempo.

Fonte: Myce
Mostra i commenti