Monster Madness Online, il co-op multiplayer shooter-RPG di Trendy Entertainment (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Monster Madness Online, il co-op multiplayer shooter-RPG di Trendy Entertainment (foto e video)

Conoscerete forse Trendy Entertainment per Dungeon Defenders e per il suo secondo capitolo in lavorazione proprio in queste settimane. Per questo ci siamo inizialmente sorpresi della presenza sul Play Store di un nuovo gioco pubblicato proprio da Trendy Entertainment: Monster Madness Online. In realtà il gioco è stato sviluppato da una software house affiliata, Nom Nom Games, in collaborazione però con alcuni sviluppatori della casa "madre". Si tratta in sostanza di un cooperative multiplayer shooter-RPG. Tutto chiaro, no?

LEGGI ANCHE: Dungeon Defenders II e i gatti: l’esperimento Rainbow Cat Flask

Il gioco è ambientato nella citta di Suburbia, la quale è stata di recente invasa dagli alieni. Giocheremo nei panni di Zack (il Nerd), Andy (lo skater), Jennifer (la cheerleader) o Carrie (il darkettone). L'obiettivo del gioco è quello di collaborare con gli altri giocatori per respingere la minaccia aliena e spostare il combattimento a bordo del vascello con il quale sono sbarcati.

Ci saranno missioni per la campagna in co-op per 4 giocatori, survival mode e PvP fino a 16 giocatori contemporaneamente. Davvero ampia anche la scelta di personalizzazioni per il proprio personaggio: potremo anche addestrare un pet che ci accompagnerà in battaglia.

Monster Madness Online Sample (1)

Monster Madness Online sarà lanciato ufficialmente a maggio e sarà cross-platform (Windows, Linux, MacOS, web, iOS e Android), ma la fase alpha (ed entro breve la beta) è già avviata ed è possibile parteciparvi, scaricando il gioco dal Play Store al link che troverete a breve ed iscrivendosi sul sito ufficiale (che trovate a questo link, premete su Play Now). Noi siamo riusciti senza problemi ad ottenere la chiave per l'accesso, che andrà inserita nell'apposito modulo di iscrizione.

Con le credenziali create nel modulo di iscrizione potrete accedere direttamente dal gioco sul vostro device Android. Da quanto riportato sul Play Store, Monster Madness Online è compatibile con i controller. Se volete farvi un'idea delle potenzialità del titolo a seguire trovate una vasta galleria di screenshot insieme ad un filmato che mostra le potenzialità del titolo, insieme al badge per il download gratuito se volete partecipare alla fase alpha del gioco.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Fonte: Droidgamers