METAL GEAR SOLID V: GZ, disponibile la companion app gratuita per Android (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
METAL GEAR SOLID V: GZ, disponibile la companion app gratuita per Android (foto)

Sempre più giochi dedicati a PC e Console, e anche le Console stesse, possono vantare una companion app dedicata al settore mobile, e questo è il caso anche di Metal Gear Solid V, il nuovo capitolo della saga di Hideo Kojima, che giusto pochi giorni fa aveva detto la sua sul futuro dei giochi e sull'influenza del mobile gaming sul mercato.

LEGGI ANCHE: Hideo Kojima: i giovani si concentrano maggiormente su titoli social e mobile

La companion app di Metal Gear Solid V è compatibile con le versioni del gioco per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, anche se alcune opzioni della versione per Xbox 360 richiedono l'ausilio dell'applicativo SmartGlass, comunque disponibile anche per Android. Quali sono le funzioni di questa applicazione? La companion app è utile sia in gioco, offrendo un display aggiuntivo per visionare la mappa di gioco e per chiamare il supporto degli elicotteri, sia come minigame aggiuntivo, con il nome di Mother Base Mode.

Potremo costruire la base madre, assemblando edifici ed addestrando truppe da spedire in tutto il mondo sui vari campi di battaglia. Una sorta di gestionale quindi, che si sincronizzerà con i vostri salvataggi per offrirvi truppe ed edifici aggiuntivi. Inoltre, se ascolterete una traccia musicale durante l'accoppiamento tra companion app e gioco su console, potrete riascoltare tale traccia sui vostri dispositivi mobili. A seguire galleria e link al Play Store per il download gratuito dell'applicazione.