LG G Watch arriverà nei prossimi mesi e sarà il primo smartwatch con Android Wear

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
LG G Watch arriverà nei prossimi mesi e sarà il primo smartwatch con Android Wear

Android Wear non può che essere la notizia del giorno e insieme al nuovo sistema operativo per dispositivi indossabili di Google arriverà anche il primo orologio, chiamato G Watch e prodotto da LG: l'azienda coreana rinnova così la partnership ormai solida con BigG dopo la produzione di due Nexus e un dispositivo Google Play Edition.

L'arrivo del G Watch è fissato per il secondo trimestre, ossia tra aprile e giugno, e benché né la data esatta né il costo siano stati svelati secondo la fonte della notizia il prezzo, al momento sconosciuto, sarà accessibile per favorirne l'adozione da parte degli sviluppatori. Le funzionalità sono quelle di Android Wear, ossia la possibilità di utilizzare comandi vocali tramite la parola chiave "Ok Google" e l'integrazione diretta con Google Now, ma per avere più informazioni al riguardo vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: Google presenta Android Wear

Dr. Jong-seok Park, CEO della divisione mobile di LG, si dimostra ottimista su questo dispositivo dicendo che l'opportunità di lavorare con Google alla realizzazione di questo G Watch ha permesso alla sua azienda di eccellere sia nel design che nel lato ingegneristico: speriamo che sia proprio così, e non vediamo l'ora di provare con le nostre mani questo primo smartwatch marcato Google e LG.

Fonte: Engadget