STK Essential Car Pack, la nostra prova del kit per auto per smartphone (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Se avete l'esigenza di utilizzare il vostro smartphone alla guida, magari come navigatore, avrete anche bisogno di un adeguato supporto per auto, e magari anche di un caricabatterie da collegare all'accendisigari, per evitare di essere a corto di energia al termine del viaggio. Abbiamo quindi provato una tale soluzione a marchio STK, e vi andiamo a raccontare le nostre impressioni.

Il pack di STK, come suggerisce il nome, è "essential", nel senso che contiene tutto ciò che è necessario per la "sopravvivenza" in auto e niente più. Abbiamo quindi un caricabatterie con presa USB ad 1 Ampere, che ha però il pregio di avere un LED rosso che si accenderà durante la ricarica (se vi fosse mai capitato di collegare il telefono ad un caricabatterie da auto, per poi arrivare a destinazione con lo smartphone scarico, perché non lo avevate inserito correttamente nella presa, capirete come mai un indicatore luminoso sia invece utile). Assente purtroppo un cavo USB-microUSB, che quindi dovrete procurarvi autonomamente.

Troviamo poi anche un cavo audio da 3,5 mm per collegare lo smartphone all'eventuale presa presente sullo stereo dell'auto, ed ovviamente, il piatto forte è il supporto per lo smartphone, che potrete attaccare direttamente al parabrezza, oppure incollando sul cruscotto un supporto adesivo fornito nella confezione. La presa è buona, la snodabilità ottima e molto "rigida", in modo da sostenere tutto il peso dello smartphone in qualsiasi posizione, sia portrait che landscape. Grazie al braccio estendibile, che si allunga fino a 9 cm, potrete alloggiarvi pressoché qualsiasi smartphone (noi abbiamo provato, con successo, anche con un grande Oppo N1), a patto che stiate attenti a non coprirne i pulsanti di accensione/volume.

Potete acquistare l'Essential Car Pack di STK da Amazon.it per 17,99€. Di seguito il nostro video di illustrazione del prodotto ed alcune foto dello stesso.