AndroidWorld.it introduce le notifiche mirate via mail

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
AndroidWorld.it introduce le notifiche mirate via mail

I più attenti di voi si saranno sicuramente accorti che da qualche giorno alla fine di molti articoli è presente un campo dov'è possibile lasciare il proprio indirizzo email per ricevere aggiornamenti mirati sugli argomenti che più preferite.

Il funzionamento è semplice, ma vogliamo comunque chiarire eventuali dubbi. Una volta inserita la vostra mail vi verrà richiesta conferma tramite email, dopodiché sarete iscritti all'argomento (o agli argomenti) da voi scelto/i (per iscrizioni future non dovrete più dare conferma).

Ecco come appare il campo a fine articolo

Ecco come appare il campo a fine articolo

Riceverete solo una mail riepilogativa al giornocontenente tutti i nuovi articoli che dovessero essere pubblicati sugli argomenti scelti. Non vi arriverà nessuna mail nel caso non vi  fossero aggiornamenti a riguardo. La mail sarà utilizzata solo per aggiornarvi sugli argomenti da voi scelti e non sarà utilizzata a fini commerciali.

La parte più interessante è però il pannello per gestire le iscrizioni, che vi permette di cancellare al volo (o riattivare) alcune iscrizioni, senza necessità di doversi cancellare (cosa che è comunque possibile fare).

Pannello di controllo dei tag

Pannello di controllo dei tag

L'accesso al pannello è possibile tramite il grosso "tastone" presente in ogni mail che riceverete dal servizio. Pensate quindi alle possibilità: potrete ricevere aggiornamenti su ogni dispositivo di vostro interesse, oppure genericamente solo un brand, oppure solo quelle che parlano di giochi su Android. Sarete solo voi a decidere quali sono le notizie da seguire su AndroidWorld e queste vi saranno recapitate comodamente per posta ogni mattina.

Come esempio abbiamo attivato le notizie relative al nuovo HTC All New One a fine di questo articolo, ma potrete tranquillamente iniziare da qualsiasi altro articolo a vostro piacimento.