OnePlus One: AnTuTu conferma tutte le caratteristiche tecniche

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One: AnTuTu conferma tutte le caratteristiche tecniche

Com'era già evidente dalle caratteristiche ufficiose confermateci tempo fa da un nostro informatore, OnePlus One presenterà un quadro tecnico molto simile a quello di LG G2, che lo vedrà differenziarsi da quest'ultimo in pochissimi dettagli.

AnTuTu infatti conferma ora tutte le caratteristiche dello smartphone, che ben si sposano con il quadro che facemmo a suo tempo, tranne qualche dettaglio.

LEGGI ANCHE: Sarà questo OnePlus One?

  • Display: 5,5” full HD
  • CPU: Snapdragon 800
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • Batteria: 3.100 mAh (AnTuTu non la conferma, ma già la conosciamo)

Il display è infatti già stato confermato essere da 5,5'', ma con dimensioni affini a quelle di un 5'' (piuttosto "generoso") come Xperia Z1, e questo aveva tratto in inganno il nostro informatore circa le dimensioni effettive.

La vera differenza sta però nel quantitativo di RAM, che purtroppo sembra non sarà da 3 GB ma da "soli" 2.

In ogni caso non ci aspettiamo che sia certo questo a compromettere l'esperienza utente, tanto più perché l'OS, basato su Android 4.4.2, sarà una versione ottimizzata di CyanogenMod, quindi particolarmente leggero.

Resta il dubbio sulla possibilità o meno di espandere la memoria (siamo un po' scettici al riguardo), mentre buono è il comparto fotografico, con ottiche da 13 e 5 megapixel, ancora non ufficialmente confermate (è atteso comunque per oggi l'annuncio), ma che non abbiamo ragione di dubitare presenteranno i valori riportati anche da AnTuTu.

Per quanto riguarda il design, una prima idea ce l'hanno data i bozzetti trapelati ieri. A tutto questo aggiungete un prezzo di 399$/€ e il quadro è più o meno completo. A questo punto l'ovvia domanda è: sarà abbastanza per convincervi all'acquisto?

Via: GizChina