Italia Chiama Android: Webcam Italia, Info Wind, Scopa Pro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Webcam Italia, Info Wind, Scopa Pro

Nuovo appuntamento domenicale con Italia chiama Android, che quest'oggi sarà molto italiana non solo grazie agli sviluppatori delle app presentate, ma anche nel loro contenuto: si parla infatti di tante webcam disseminate per il territorio nazionale, di un'app alternativa per il controllo della propria SIM Wind, e del celeberrimo gioco di carte che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Per "partecipare" ad Italia Chiama Android, vi ricordiamo di seguire il semplicissimo regolamento.

Webcam Italia e Meteo Free

Gratis e 0,69€

Volete vedere con i vostri occhi che tempo fa o semplicemente costa sta succedendo in un determinato posto? Dato che il Grande Fratello è tra noi, ve lo dice quest'app, che avvalendosi delle immagini pubbliche delle webcam installate in autostrada ed in vari comuni d'Italia, ci darà una prospettiva insolita sulla nostra penisola. Inoltre, oltre al video, abbiamo anche l'integrazione dei relativi dati meteo forniti da Open Weather Map. L'app è gratuita, ma con pubblicità, ma per rimuoverla potrete pagare appena 69 centesimi.

Pro: Ottimo database di webcam, originale. Contro: Grafica perfezionabile

Info Wind

Gratis

Se l'app ufficiale MyWind non dovesse venire incontro ai vostri gusti, vi proponiamo un'alternativa di terze parti, che si distingue per una grafica senz'altro migliore di quella dell'operatore, e per una parco funzioni comunque completo. Potrete infatti visualizzare il credito residuo e i dati residui nel vostro piano internet e le varie soglie (molte informazioni vi giungeranno tramite SMS, il che da una parte è pratico, dall'altra meno immediato). Potrete inoltre ricaricare la SIM tramite i codici acquistabili in negozio, seguire le news legate al mondo Wind ed alla sua offerta, trovare i negozi Wind più vicini, ed usufruire del supporto Wind o chiamare il 155. L'app è completamente gratuita e senza pubblicità, e se nutrite qualche dubbio sull'utilizzo dei permessi, la descrizione sul Play Store li illustrerà uno ad uno.

Pro: Buona grafica, tante funzioni, riepilogo via SMS.

 Contro: Non completa come l'app ufficiale.

Scopa Pro

Gratis

Il celebre gioco di carte non avrà certo bisogno di presentazioni, ma questa sua versione digitale merita comunque un plauso perché ne lascia inalterato il fascino, seppure in chiave "2.0". Oltre alla modalità giocatore singolo, abbiamo infatti il multiplayer gratuito (via Google Play Games), 4 livelli di difficoltà (potrete sbloccare il medio solo dopo aver completato il facile, e così via), vari temi grafici disponibili gratuitamente con audio a tema, 12 mazzi di carte regionali (napoletane, siciliane, ecc.), bonus, classifiche e premi.

Pro: Completo in tutto e per tutto, ottima grafica, gratuito. Contro: Nessuno in particolare.