Ecco le prime foto del controller dell'ipotetica console/box TV di Amazon (foto) [Aggiornato con nuove foto]

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco le prime foto del controller dell'ipotetica console/box TV di Amazon (foto) [Aggiornato con nuove foto]

Le ultime voci riguardanti un'ipotetica console/box TV a marchio Amazon risalgono ad appena due giorni fa, seguite entro breve dalle prime immagini del controller di un dispositivo che potrebbe costituire un diretto concorrente proprio della novità del colosso dell'e-commerce, il controller della console ASUS Gamebox. Ma c'è un risvolto: da poche ore sono infatti trapelate in rete delle ipotetiche foto di quello che potrebbe essere il controller del fantomatico dispositivo di Amazon.

LEGGI ANCHE: Amazon, nuove voci su un box TV e un servizio di streaming musicale

A valorizzare l'ipotesi che si tratti effettivamente di foto autentiche è il design stesso del controller, che ricorda le linee spigolose del recente Kindle Fire HDX. Possiamo inoltre notare, oltre ai due stick, alla croce direzionale, ai tasti laterali e alla classica dotazione dei quattro pulsanti, dei pulsanti dedicati alla navigazione su un sistema in stile Android (pulsanti home, indietro e impostazioni/multitasking) ed uno per il servizio di Amazon dedicato ai giochi, GameCircle.

Le immagini sembrano inoltre arrivare da Anatel, garante brasiliano per la regolamentazione e supervisione delle telecomunicazioni per la nazione.

Le voci circolate quindi finora, rafforzate ulteriormente dall'acquisizione della software house Double Helix, potrebbero avere conferma entro breve, addirittura proprio questo mese. Rimane da vedere se il prodotto arriverà effettivamente anche in Italia. E chissà che non possa costituire un altro partner per OUYA Everywhere! Concludiamo quindi con la galleria di foto del probabile controller del box di Amazon, basato ovviamente su un fork di Android che potrebbe somigliare a quello dedicato ai Kindle Fire.

Aggiornamento: nuove foto del controller spuntano in rete, riportate da fonti di rilievo quali The Verge e Polygon. A seguire nuova galleria di scatti fotografici: che sia davvero vicino il lancio del box/console a marchio Amazon? I pulsanti inferiori inoltre si presterebbero all'utilizzo del controller come telecomando per la gestione di eventuali contenuti multimediali.