Crescent Moon Games rilascia l'avventura procedurale Mines of Mars sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Crescent Moon Games rilascia l'avventura procedurale Mines of Mars sul Play Store (foto e video)
Mines of Mars title

La solerzia di Crescent Moon Games è concreta, e basta nominarla in un articolo per veder comparire il suo nome per l’ennesima volta a causa del rilascio di un gioco di terze parti. Un incantesimo? Chissà, ma c’è da dire che questa azienda di publishing statunitense è attivissima in campo mobile, e cerca nel suo "piccolo" di offrire contemporaneamente (o a distanza di poco) i suoi titoli sia su iOS, che su Android.

LEGGI ANCHE: Greedy Dwarf: il running game di Crescent Moon Games è disponibile sul Play Store

Mines of Mars è il nome del titolo pubblicato proprio oggi sul Play Store da Crescent Moon Games. Si definisce un'avventura generata in maniera procedurale ambientata su Marte, dunque ogni qualvolta si inizierà una nuova partita, il mondo di gioco sarà diverso. L’ispirazione è chiara: i classici di un tempo, quali Metroid di Nintendo, un genere che premia l’esplorazione e che non vediamo spesso su Android, ma che riesce a stupire di tanto in tanto.

Spacchettando l’offerta contenutistica, si ha l’impressione di avere a che fare con un titolo della serie sandbox, in stile Terraria o Minecraft, ma qui l'avventura è decisamente votata più all’azione, grazie alla presenza di un arsenale di armi piuttosto corposo, fattore che lo fa assomigliare più ad un roguelike. Minigiochi, ciclo giorno e notte, flora e faura ampia e diversificata, antri oscuri (e desolati?) pieni di segreti, boss, e, ultima ma non meno importante, una trama a sostenere l’avventura che promette un coinvolgimento notevole.

Gli sviluppatori hanno già in cantiere una modalità cooperativa in un futuro update, elemento che potrebbe aggiungere alla formula un ulteriore livello di profondità. Costo del titolo? 3,61€, senza acquisti in-app. Gli darete una chance? A seguire troverete il badge per l’acquisto, con galleria e trailer subito dopo. Buona visione e buon divertimento, e occhio a dove mettete i piedi.

&