Rage of Immortals: il nuovo action game strategico di Gree arriva in esclusiva per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Rage of Immortals: il nuovo action game strategico di Gree arriva in esclusiva per Android (foto e video)

Capita di rado che arrivi un titolo in esclusiva per la nostra piattaforma (proprio nell'editoriale di qualche giorno fa sottolineavamo il contrario), ma è questo il caso, anche se magari avremmo preferito che non si trattasse del classico titolo free-to-play con meccaniche di  gioco ispirate a un gran numero di prodotti già presenti sugli store virtuali per il mobile. Forse conoscete la software house Gree per Knights & Dragons o qualche altro suo titolo, ma sta di fatto che proprio Gree ha rilasciato da poche ore il nuovo action strategico Rage of Immortals in esclusiva per il Play Store di Google.

LEGGI ANCHE: Heroes of Dragon Age: si ritorna nelle lande di Thedas [Recensione]

Immaginatevi una sorta di Heroes of Dragon Age di EA Games ambientato però in un contesto in stile Tekken/Mortal Kombat/Street Fighter. Una temibile società, denominata Hyperion (ogni riferimento a Borderlands è puramente casuale), sta rapendo in tutto il mondo i migliori combattenti per rubare le loro abilità: dovremo assemblare un team di combattenti per affrontare proprio questa società e diventare così il gruppo più temuto al mondo.

Il gameplay si basa sulla classica formula "sasso-carta-forbice" (NdR: con l'aggiunta di "Lizard-Spock" per i più esperti): ogni personaggio sarà caratterizzato dal proprio elemento che si dimostrerà più forte nei confronti di un altro elemento ma più debole nei confronti invece di un altro. Avremo a che fare con una campagna single player per affrontare proprio i team di Hyperion e con una modalità multiplayer per affrontare i team degli altri giocatori. Come già accennato, Rage of Immortals è un titolo free-to-play: gratuito quindi ma con gli acquisti in-app.