Xperia Z2 potrebbe arrivare un po' in ritardo sul mercato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia Z2 potrebbe arrivare un po' in ritardo sul mercato

Xperia Z2 è senz'altro uno degli smartphone che più ci hanno impressionati durante la nostra permanenza al Mobile World Congress. Un display che sembra finalmente davvero all'altezza del brand Sony, il doppio speaker anteriore che dovrebbe esaltare il comparto audio, le nuove funzioni della fotocamera: tutto sembra sia stato finalmente rifinito nel dettaglio, eppure, forse, dovremo aspettare più tempo del previsto per poterlo verificare con assoluta certezza.

LEGGI ANCHE: Xperia Z2, la nostra anteprima MWC 2014

Secondo una fonte non ufficiale infatti, l'azienda nipponica starebbe andando incontro a dei non precisati ritardi nella produzione dello smartphone, che ne farebbero logicamente slittare la data di uscita, inizialmente prevista per fine marzo/inizio aprile, di circa un mese.

Solo un piccolo stock sarebbe quindi disponibile inizialmente, e non sappiamo su quali mercati, anche se un'altra fonte riporta che l'Europa sarebbe esclusa da questa problematica, cosa che invece la prima fonte nega fermamente, affermando che sia una cosa generale.

Difficile quindi capire se e cosa ci sia di vero, data anche la contraddittorietà delle informazioni, ma se entro i primi dieci giorni di aprile non dovessero esserci avvistamenti di Xperia Z2 sugli scaffali dei negozi, probabilmente dovremo attendere anche fino ad inizio maggio prima di vederlo in commercio, quando già Galaxy S5 (dall'11 aprile) e forse anche HTC All New One, salvo ritardi, saranno presenti già da qualche settimana.