Threes!, il celebre puzzle game per dispositivi iOS arriva anche sul Play Store (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Threes!, il celebre puzzle game per dispositivi iOS arriva anche sul Play Store (foto e video)

Threes!: un puzzle game che su iOS ha avuto un successo a dir poco ottimo nella classifica dei giochi più venduti su iTunes, posizionandosi accanto a giochi del calibro di Angry Birds, Plants vs. Zombies e Infinity Blade III. Ma cosa lo ha reso così celebre e così venduto in così poco tempo? Come al solito, il punto vincente di un puzzle game, è un gameplay immediato, veloce, perché no anche semplice, unito magari ad un'interfaccia grafica pulita e di aspetto piacevole. Tutte caratteristiche che descrivono al meglio proprio Threes!. Non che su Android ci mancassero puzzle game di qualità: nelle scorse settimane abbiamo ad esempio visto Strata, LYNE, Circles&Brain, KAMI e molti altri, ma vista la possibilità di giocare a questo puzzle game matematico anche su Android non vediamo alcun motivo per privarcene!

LEGGI ANCHE: Strata: un puzzle game elegante, rilassante e intelligente

Come spiegare in pochi termini il gameplay di Threes!: in un tabellone con un certo numero di caselle dovrete far scorrere le tessere presenti per sommarle tra di loro. Sì, perché ogni tessera è caratterizzata da un numero: obiettivo è raggiungere la somma maggiore in una delle caselle presenti prima che il tabellone sia completamente pieno.

Threes! non è il classico puzzle game free-to-play: come avrete intuito se avete letto l'introduzione, il gioco è disponibile a pagamento sul Play Store, senza però portare con sé alcun tipo di acquisto in-app. Il prezzo di lancio è pari a 1,43€, e da quanto riportato sulla scheda nello store, tale costo è pari al 33.3333333333% del totale: un'offerta lancio quindi da cogliere al volo! A seguire il trailer (da cui forse intuirete i meccanismi di gioco), alcuni screenshot e il badge per il download.

Fonte: The Verge