Sky Temple: un running game in prima persona mostrato sugli smartglass Android di Epson (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sky Temple: un running game in prima persona mostrato sugli smartglass Android di Epson (video)

Moverio BT-200: questo il nome dello sfidante dei Google Glass di casa Epson: saranno venduti, anche in Italia, ad un prezzo pari a 699€ probabilmente già da questo mese, ed offriranno un display qHD con una risoluzione superiore a quella degli smartglass di Big G e con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ve ne parliamo nuovamente non perché sono effettivamente arrivati in commercio, ma perché in occasione dell'SXSW, festival musicale, cinematografico e dell'interattività che si sta tenendo proprio in questi giorni ad Austin, Epson ha mostrato tra le tante cose un running game molto particolare proprio a bordo dei Movero BT-200.

LEGGI ANCHE: Epson sfida i Google Glass con Moverio BT-200

Sky Temple: questo il nome del running game la cui particolarità è proprio quella di essere in prima persona e di poter essere giocato tramite gli smartglass di casa Epson. La telecamera e i controlli in gioco sono manovrati tramite movimenti della testa: una sorta di realtà aumentata quindi, che immergerà il giocatore completamente grazie alle doppie lenti di cui sono dotati i Moverio BT-200.

Epson si è "inventata" anche un sistema per favorire le riprese, ed i colleghi di Engadget ci mostrano infatti in questo video parte del gameplay del gioco.


Fonte: Engadget