OnePlus One con schermo da 5,5'' full HD è più piccolo di Xperia Z1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One con schermo da 5,5'' full HD è più piccolo di Xperia Z1

Che ci crediate o no (e non dovete credere a noi, ma a Pete Lau, CEO di OnePlus) c'è uno OnePlus One nell'immagine qui sopra, solo che è interamente coperto da Xperia Z1. La differenza è però che l'elusivo One è dotato di un display da 5,5'' contro i 5'' dello smartphone Sony, a testimonianza di quanto lavoro ci sia stato dietro per riuscire a contenerne le dimensioni (va però aggiunto che le cornici di Z1 non sono certo tra le più ridotte che si siano mai viste, anzi). OnePlus One avrà insomma il migliore rapporto schermo/spazio frontale sul mercato (sempre secondo Pete Lau).

LEGGI ANCHE: OnePlus One con batteria da 3.100 mAh

Il display, a risoluzione full HD 1080p, è prodotto da JDI, e dotato di tecnologia Touch On Lens che riduce al minimo la distanza tra il sensore tattile e lo schermo stesso.

Tra le ulteriori particolarità segnaliamo le tecnologie CABC e DRAM che sono in grado di ridurre considerevolmente il dispendio energetico in caso di immagini statiche, tanto da farlo scendere sotto quello di un 5'' di pari luminosità.

Resta la curiosità circa design e materiali scelti per la cover posteriore, ma quelli saranno senz'altro oggetto di un prossimo comunicato dell'azienda. Appuntamento quindi al 16 marzo per altre novità in materia, quando è atteso un nuovo post da parte del CEO Pete Lau, che probabilmente riguarderà la fotocamera. È stato infatti lanciato un piccolo "concorso", che potete trovare a questo indirizzo, e che consiste nell'indovinare quale delle quattro immagini in questione è stata catturata con OnePlus One. C'è tempo fino a domenica 16 per partecipare, ed è facile immaginare che a quel punto sarà svelata la vera risoluzione del sensore.

Fonte: OnePlus