L'avventura grafica horror Decay - The Mare invade il Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
L'avventura grafica horror Decay - The Mare invade il Play Store (foto e video)
Decay - The Mare header

La mania del riprendersi giocando a titoli horror dilaga imperterrita su Youtube e, seppur divertente, non sempre rappresenta al cento per cento il concetto di spontaneità, un fattore che potrete ottenere solo e soltanto mettendo alla prova voi stessi, possibilmente al buio, con le cuffie e senza qualcuno vicino.

Noi vi proponiamo un titolo che potenzialmente potrebbe essere preso come mezzo per completare il precedente esperimento, qualora lo voleste provare su pelle.

LEGGI ANCHE: Slender Man! Chapter 1 Alone: urla di paura o dormite da paura?

Decay: The Mare è un'avventura grafica punta e clicca che presenta una trama tutt'altro che divertente. Si vestiranno i panni di Sam, un uomo sommerso dai problemi, tra cui quello della droga, che decide di darci un taglio e di cambiare vita. Così si reca presso l'istituto Reaching Dreams per farsi aiutare ma, durante la sua prima notte, inizia a sognare, ma questo lo porterà verso un vicolo cieco, verso un incubo senza fine che genererà situazioni fuori dalla norma.

Il gameplay si ispira ai classici di un tempo, con una forte impostazione sul puzzle solving ambientale. Oltre ad una storia piena zeppa di colpi di scena e agli enigmi complessi, Shining Gate Software, il team di sviluppo, promette un comparto audio coinvolgente che cercherà di rendere ancora più spaventosa l'atmosfera di gioco. Decay: The Mare è disponibile sul Play Store in tre varianti: trial, episodio uno ed episodio due. La prima versione è chiaramente gratuita, e le ultime due sono prezzate a 2,26€ l'una. Sarete così coraggiosi da scaricarlo?