Google rilascerà un SDK per dispositivi indossabili entro due settimane

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google rilascerà un SDK per dispositivi indossabili entro due settimane

Uno dei problemi dei dispositivi indossabili al giorno d'oggi è il modo in cui essi interagiscono con il nostro Android, per non parlare delle loro funzionalità, che per il momento rimangono limitate: Google vuole intervenire per consentire appunto una migliore interazione tra smartphone e wearable e a tal fine rilascerà entro due settimane un apposito SDK.

Non si tratta di voci inaffidabili, ma a parlarcene è Sundar Pichai in persona durante la conferenza SXSW: ciò consentirà la creazione di wearable con sistema operativo Android, dando in pratica il via alla nascita di una nuova piattaforma, mentre Google stessa si occuperà di rendere la trasmissione dei dati (come quelli dei sensori) tra smartwatch e smartphone semplice, uniforme e affidabile.

LEGGI ANCHE: Queste le specifiche dello smartwatch di LG

Avremo quindi questo mese un SDK per sviluppatori, mentre durante il Google I/O di giugno potrebbe vedere la luce lo smartwatch di LG prodotto in collaborazione con Google, anche se Pichai non ha voluto confermare quest'ultimo.

Per capirne il vero potenziale dovremo aspettare ancora due settimane: potrebbe essere questa la svolta che stavamo aspettando nel settore dei dispositivi indossabili?

Fonte: The Verge