Uno smartwatch che sembra un normale orologio: ecco un bellissimo concept (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Uno smartwatch che sembra un normale orologio: ecco un bellissimo concept (foto)

Uno dei motivi per i quali gli smartwatch non sono ancora riusciti realmente a sfondare sul mercato è anche perché molti di essi sono, senza usare troppi giri di parole, esteticamente osceni. Un design ungherese ha dunque provato a disegnarne uno basato su un modello di orologo prodotto dalla casa svedese TRIWA ed il risultato è sorprendente.

LEGGI ANCHE: Due editoriali sui dispositivi indomabili

È vero, Gábor Balogh, il designer di questi concept, non è un ingegnere e dunque è molto più facile disegnarlo di quanto lo sia poi realizzarlo, ma il principio sul quale ha basato il suo lavoro è da tenere a mente: una tecnologia che sia utile e che sappia nascondersi quando inutile. Così, il suo orologio sembra uno tra i tanti, con quadrante rotondo e un'estetica classica, ma all'occorrenza può fungere da navigatore, comandare il lettore musicale, mostrarci le chiamate e altro ancora.

Certo, non è facile produrre un display di quella forma e sicuramente ci sarebbero altre difficoltà tecniche, ma dopo che avrete visto la galleria a fine articolo, diteci: voi lo comprereste uno smartwatch simile?

Fonte: The Verge