Xperia Z2 e Z2 Tablet supportano l'input da matite, come Xperia Z Ultra (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia Z2 e Z2 Tablet supportano l'input da matite, come Xperia Z Ultra (foto e video)

Una delle peculiarità di Xperia Z Ultra è stata la possibilità di poter utilizzare matite e penne pressoché di qualsiasi tipo per interagire con il suo display, una funzione che poi Sony non ha replicato su nessun altro dispositivo; finora.

LEGGI ANCHEXperia Z Ultra funziona anche con chiavi, monete e trincetto

Su Xperia Z2 e Z2 Tablet avremo infatti le stesse possibilità già offerte ai proprietari di Z Ultra, e non solo. Sony ha evidenziato moltissimi dettagli tecnici e software dei suoi nuovi dispositivi, alcuni dei quali sono sfuggiti nelle preliminari prove al Mobile World Congress.

Nelle immagini a fine articolo, che si riferiscono alla presentazione tenuta da Sony all'MWC, troviamo illustrate molte caratteristiche dei nuovi modelli, tra cui la possibilità di risvegliarli entrambi con un doppio tap sul display, oppure zoomare durante la riproduzione di un video, o ancora vediamo lo SteadyShot, che promette un margine di stabilizzazione del 21% a 20,7 megapixel.

Non mancano poi riferimenti alla registrazione video in 4k (vedi video a fine articolo) e al display che finalmente sembra davvero all'altezza delle aspettative; all'audio stereo con i due speaker, e al noise cancelling dei suoi auricolari.

In definitiva si tratta di due modelli che, sebbene nel design non vi si discostino molto, hanno tanto in più da offrire sul piano dell'esperienza utente, e che non mancheremo di mettere sotto torchio, come sempre, in sede di recensione.

Fonte: ePrice