Motorola aggiorna Migrazione e Controllo a Mani Libere su Moto X

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola aggiorna Migrazione e Controllo a Mani Libere su Moto X
2014-03-06 08.11.08

Motorola Moto X è un dispositivo molto interessante sopratutto per le sue innovazioni software, tra cui annoveriamo anche il controllo a mani libere o Motorola Assist. Proprio la prima di queste due applicazioni, insieme a Migrazione, è la protagonista di alcuni aggiornamenti di stamattina.

LEGGI ANCHE: Unboxing Motorola Moto X

L'applicazione adesso supporta un nuovo comando vocale: "Novità?". Pronunciando questa parola lo smartphone, questa volta senza passare da Google Now, vi leggerà per esteso le notifiche presenti nella vostra barra delle notifiche. L'effetto è di impatto perché la lettura avviene in modo naturale (se siamo disposti ad ignorare la pronuncia della sintesi vocale Google), leggendoci prima l'ora, poi elencando le notifiche e indicandoci l'ora di arrivo. Comodo in auto o se abbiamo lasciato lo smartphone vicino alla doccia. Mentre vengono snocciolate le notifiche verranno poi volta volta anche passate in rassegna a schermo. Peccato solo che l'app si possa attenere solo alla notifica come tale, indicandovi per esempio la presenza di due nuove email, ma senza leggervele singolarmente.

Per quanto riguarda Migrazione invece abbiamo sostanziali novità solo nel trasferimento da smartphone Android a Moto X. In questo caso abbiamo molto più controllo su cosa importare e su cosa fare se i contenuti sono troppi per la memoria del Moto X. Aggiunta anche la migrazione dei contatti dalla SIM al proprio account GMail.

A seguire il download dei due software.

Controllo a mani liberi

Migrazione di Motorola